Klaus Hellemann
Comentado en México el 26 de junio de 2024
El lente cumple con lo prometido. El enfoque es rápido y es por mucho mas "sharp" (no estoy de acuerdo que se use esa palabra en inglés pero bueno...) que un lente 50mm F1.0. Siendo esta la segunda versión del lente, el WR (weather resistance) es un excelente añadido, mejoraron la velocidad de enfoque y redujeron el "fringe".
わんこ
Comentado en Japón el 6 de mayo de 2024
中望遠レンズは画角として使いづらい気がして今まで買わずにいた。狭いと感じることは多いものの、これだけの意外性のある写りが得られるのであれば、これはこれであり。これだけ一本持って出かけることも多いが特に問題ない。
OLMO
Comentado en Francia el 29 de diciembre de 2024
Ses 445g se font bien sentir avec un xt5 et il n'est pas stabilisé, d'où les 4 étoiles.Cela reste un excellent objectif avec la qualité fuji.Apparemment pas de vignetage important ni de distorsions, le piqué paraît très bon.Je reviendrai peaufiner mon avis après quelques semaines d'utilisation.
jebret
Comentado en Singapur el 5 de mayo de 2023
Price is quite competitive in my region, but the warranty seems to be only valid in Japan. Lens heavy and bulk with oldies x-t10 body, but nowhere a dealbreaker to use this nice lens!
Mario S.
Comentado en México el 18 de octubre de 2023
Excelente nitidez, color, autofocus -aunque muy ruidoso-
Mr C.
Comentado en el Reino Unido el 1 de abril de 2023
This lens is compact, not to heavy, f1.2 gives bright images in low light and sharp detailed images.
Brain
Comentado en Italia el 9 de diciembre de 2022
Obiettivo spettacolare ma “limitato”, nasce come un ottica da ritratto, anche se ci puoi fare altro considerando sempre la lunghezza focale. È nella ritrattistica che da il suo meglio, con sfumatura bellissima e delicata. È molto nitido. Mai avuto un obiettivo così performante. Ho un 50-140 2.8 e un 35 1.4. Ma è bene sapere prima di acquistarlo, cosa realmente potremmo voler fare con questo obiettivo. Io l’ho preso e provato per un solo giorno avendone ovviamente una cura maniacale e devo dire che passeggiando un po’ per strada, non mi ha ispirato più di tanto, ecco perché ho scritto”limitato”quantomeno per me. Per questo ho deciso di rimpacchettarlo con cura e fare un reso in favore dell’acquisto di un Ottica complementare all grandioso 50-140: il 16-55 2.8. Badate bene, ripeto, a ciò che desiderate farci con il 56 1.2, perché potreste certamente innamorarvi per tutte le sue caratteristiche, avendo le idee chiare, ma sentire il bisogno di un’ottica “tutto fare” , più elastica ed adattiva come il 16-55. Andare per strada, cambiare lunghezza focale senza sostituire l’obiettivo durante la sessione, o in altri eventi e progetti, può diventare essenziale. Il 56 è fenomenale in tutte quelle occasioni in cui mettere in risalto il soggetto è fondamentale. È impeccabile ed immancabile nel corredo di un professionista. Un pochetto pesantino, sicuramente meno di un Viltrox 85 e meno del complementare 50-140 Fuji. La cosa che stona, a mio parere, ma non è un difetto è la ghiera diaframma, troppo poco contrastata( soggettiva come cosa) sicuramente riproduce un feedback click più marcato del 35 1.4. Faccio questi confronti perché magari qualcuno ha già queste ottiche. Tutte le caratteristiche descritte coincidono perfettamente con ciò che andrete a vedere e toccare con mano di questo obiettivo. Lo consiglio?: senza ombra di dubbio SI, ma ripeto, ponderate la vostra scelta per ciò che avete realmente intenzione di fare e non perché sapete o avete letto che il 56 1.2 è a dir poco fantastico sotto ogni punto di vista. La tentazione c’è ma rifletteteci. Grazie IG : rogerbrain_